LA NOSTRA STORIA

Attiva dal 1961 nel mondo dell’arredo classico, Silik propone le sue pregiate collezioni di mobili in stile, rivisitando i fasti di un passato che, grazie alla sapiente abilità delle mani più esperte, rivive nel moderno progetto di interior design. Dal voluttuoso barocco all’ineffabile Luigi XVI, l’ispirazione da cui nasce ogni prodotto dà vita ad atmosfere suggestive, dove comfort ed estetica si declinano in una vasta gamma decorativa e l’artigianalità convive con tecnologie produttive all’avanguardia. Un design straordinario, ripreso dagli antichi palazzi, è riproposto per arredare le dimore più eleganti, sposando la filosofia dell’amore per la bellezza, un concetto non necessariamente legato ad un’epoca o ad uno stile ma illimitato nel tempo e capace di oltrepassare i confini delle diverse culture, dei secoli e degli stili di vita.

TRADIZIONE MADE IN ITALY

Personale altamente specializzato ha perfezionato le materie prime per adattarle alle esigenze produttive e le ha sottoposte a speciali trattamenti ultra moderni, al fine di poterle trasformare in forme ariose e dalle linee classiche. I nostri lavoratori qualificati sono scelti tra i migliori del settore e, grazie alla loro preparazione, Silik ha raggiunto una dimensione internazionale nel settore del mobile classico. Lo confermano prestigiosi contatti che hanno permesso di realizzare progetti esclusivi e di rafforzare la mentalità vincente dell’azienda che ha portato al successo dei prodotti “Made in Italy” in tutto il mondo

RICERCA e INNOVAZIONE

Mantenere un elevato standard qualitativo per i nostri prodotti è uno dei nostri obiettivi primari. Questo è il motivo per il quale siamo costantemente alla ricerca di nuove tecnologie e macchinari innovativi che ci permettano di organizzare al meglio i processi produttivi, i quali si svolgono interamente all’interno del nostro stabilimento, sotto il diretto controllo dei nostri operai altamente specializzati.

ARTIGIANALITÀ

Tutte le finiture richiedono abilità specializzate e spiccata attitudine artistica nelle persone che le realizzano: dalla foglia oro e argento ai dipinti a mano e alle policromie. I nostri artisti artigiani, specializzati in lavorazioni manuali decorative, rifiniscono con cura e attenzione ai dettagli ogni prodotto, rispettando i gusti e le richieste del cliente. Ogni elemento d’arredo acquisisce, grazie a questi dettagli esclusivi, un valore unico in termini di stile ed eleganza.

SILIK NEL MONDO

Una vasta rete di partner di distribuzione, a livello nazionale e internazionale, ci consente di servire e seguire i nostri clienti con cura e dedizione in tutto il mondo.

I nostri showroom e rivenditori ufficiali, dislocati nelle principali capitali mondiali, sono tra i migliori nel settore dell’arredamento.

Per assicurarci di offrire il miglior servizio possibile, i nostri partner sono quotidianamente in contatto con le nostre sedi in Italia e si formano costantemente per essere aggiornati sulle novità del marchio.