Faq

Che tipo di arredi è possibile acquistare da voi?

Dal 1961, produciamo arredi di lusso in stile barocco e Luigi XVI: salotti, sale da pranzo, camere da letto e complementi, oltre a cabine armadio, cucine, boiserie e porte realizzate su misura. Le nostre proposte, eleganti e funzionali, arricchiscono ogni ambiente con l’unicità e la ricchezza dello stile Silik; i nostri designer sono a vostra disposizione per aiutarvi nella scelta delle soluzioni migliori per le vostre abitazioni.

I mobili vengono spediti già assemblati?

Tutti i nostri imbottiti vengono spediti già montati, mentre per camere da letto, sale da pranzo e complementi ci sono alcune eccezioni. In caso di necessità, i nostri uffici sono a vostra disposizione per fornirvi tutti i dettagli su ogni singolo articolo.

Se acquisto una cucina o una cabina armadio su misura, chi si occupa del montaggio?

I nostri progetti su misura vengono spediti insieme ai loro disegni tecnici. È a vostra discrezione decidere se gestire personalmente il montaggio o affidarvi ai nostri artigiani, i quali forniscono questo servizio in tutto il mondo; su richiesta, Silik si occuperà di organizzare il servizio extra nel minor tempo possibile.

Quali sono i tempi di produzione di un mobile Silik?

I tempi di produzione per gli ordini standard sono di circa 45 giorni dalla data di conferma con acconto. Per progetti custom o articoli speciali i tempi possono variare e verranno concordati con i nostri uffici.

Quali sono le vostre modalità di resa merce?

Come standard, le nostre condizioni di resa merce sono franco fabbrica; abbiamo comunque una vasta rete di partner per la distribuzione che ci permette di fornire, su richiesta, il servizio di spedizione in tutto il mondo franco destino. I tempi di consegna vengono stimati in base alla destinazione finale della merce.

Come mi prendo cura del mio mobile Silik?

Per la manutenzione dei prodotti Silik raccomandiamo di non utilizzare solventi o prodotti abrasivi. Per una pulizia ottimale che non rischi di danneggiare i materiali è sufficiente e consigliato utilizzare un semplice panno inumidito con acqua.

Con quali tessuti posso rivestire i mobili Silik?

La nostra collaborazione con le migliori aziende tessili del Made in Italy ci permette di offrire una vasta scelta di tessuti. Su richiesta, forniamo assistenza nella ricerca di alternative alle proposte presenti nel nostro campionario; è altresì possibile utilizzare i tessuti forniti direttamente dai clienti.

Dove vengono realizzati i prodotti Silik?

Tutti i nostri mobili sono realizzati in Italia, a Cantù, conosciuta in tutto il mondo come la “Città del Mobile”; tutte le loro fasi di produzione, sono controllate e certificate dai nostri maestri artigiani.

Come riconosco un mobile originale Silik?

Tutti i mobili venduti direttamente dalla nostra sede in Italia o dai nostri rivenditori/rappresentanti ufficiali in tutto il mondo hanno dei segni distintivi legati alla forte identità caratteristica dello stile barocco e Luigi XVI; purtroppo non di rado ci capita di incorrere in copie dei nostri prodotti, le quali non rispettano i nostri standard qualitativi e di sicurezza. Vi invitiamo a contattarci direttamente se avete dei dubbi riguardo l’autenticità di un arredo.

Posso visitare il vostro headquarter a Cantù?

Certo, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza i clienti sono i benvenuti nei nostri stabilimenti. Saremo lieti di concordare con voi un appuntamento per farvi scoprire il mondo del design classico italiano.